Pareti mobili

Progettazione di pareti manovrabili

parete a specchio

L'azienda di milano progetta pareti mobili in alluminio, legno e cartongesso. Si tratta di pareti manovrabili a scomparsa, scorrevoli o ad impacchettamento in varie finiture. Le pareti mobili sono attrezzate e possono essere di serie e su misura, in laminato o legno. Inoltre vengono progettati controsoffitti a doghe in alluminio, in fibra minerale, in gesso e legno. A disposizione della clientela anche pavimenti sopraelevati in laminato, legno e marmo e serramenti in alluminio e legno, impennate vetrine, porte con imbottiture in alluminio o legno. Infine tanti box, uffici di reparto in metallo e alluminio.

Pareti Mobili

Pareti Mobili

Spazio aperto suddiviso con pareti mobili atte a creare vari uffici operativi e direzionali. Entrata con zona attesa e reception. Pareti con chiusura a soffitto, base mm.1000 cieca, doppio vetro stratificato mm.3+3 montato su telaio in alluminio fino a mm.2200 H., parte superiore fino a soffitto cieca.
Porte a battente in cristallo temperato acidato. Parti cieche coibentate con pannelli ad incastro asportabili con passo mm.1000x500 H., angoli mm. 500x500 H. Finiture in laminato melaminico o in legno impiallacciato in varie essenze.

Pareti Mobili

Locale ad uso ufficio in pianta aperta, suddiviso con pareti mobili a corridoio centrale. Tipologia con chiusura a soffitto, in parte con chiusura da terra a soffitto completamente cieca ad esclusione delle porte in vetro temperato acidato e, in parte, con chiusura cieca a mm.1000 da terra, zona centrale fino a mm.2200 in doppio vetro stratificato montato su telaio in alluminio con inserimento interno di tende a lamelle orientabili, parte terminale a soffitto cieca.

Parete mobile

Locale unico suddiviso con parete mobile atta a creare 2 uffici indipendenti. Tipologia con chiusura a soffitto completamente cieca a pannello unico ad altezza mm.2200 da terra, porta a battente cieca, parti centrali da mm.1000 da terra fino a mm.2200 H. in vetro stratificato 3+3, montato su telaio in alluminio con all'interno tende a lamelle orientabili a comando esterno.

Parete Mobili

Parete mobile cieca a soffitto in noce nazionale lucidato opaco a poro aperto, laterale parete in vetro trasparente temperato fino a soffitto quota mm.3000.
Parti in alluminio della struttura a vista anodizzati colore nero.
Scrivania serie TIPER con struttura in alluminio OIX argento e piano in cristallo trasparente.

Wall System

Un design rigoroso dalle linee decise ed eleganti caratterizza le partizione interne Flycom, in un sistema modulare dall’alta flessibilità e robustezza.
Wall System è un prodotto in continua evoluzione, pensato per la realizzazione di spazi di lavoro ampiamente confortevoli, al tempo stesso funzionali e rappresentativi. Il calore del legno e la lucentezza dell’alluminio, sapientemente accostati generano ambienti avvolgenti ed ospitali.
Un’ampia gamma di combinazioni e di soluzioni, finiture ed accessori, enfatizza l’adattabilità e la personalizzazione di un prodotto industriale che conserva tutta la cura e la qualità della manifattura artigianale.

Glass Wall

Trasparenza e luminosità distinguono i divisori monolitici della nuova linea Glass, ideata per la modulazione di un continuum spaziale nel rispetto delle differenziazioni funzionali, ottenuto attraverso le ampie superfici vetrate la cui permeabilità visiva genera un progressivo rimando di luci e riflessi, una sequenza prospettica infinita che congiunge interno ed esterno in assoluta armonia. Libertà di movimento e d’interazione rendono Glass Wall il sistema congeniale alla creazione di un ambiente ufficio operativo attuale e flessibile, libero e dinamico.

Pareti divisorie Open Space

LA CONQUISTA DELLO SPAZIO NELLA ZONA LAVORO

Open Space è un prodotto dedicato a chi ama la libertà in ogni luogo, specialmente nell’ambito lavorativo, è un’idea semplice ed agile che assume le molteplici forme della cultura e dello spazio. Un sistema di pareti che ordina l’ambiente lavorativo secondo una logica più razionale e flessibile. Pochi elementi modulari con tantissime accortezze, creano infinite soluzioni modificabili ed espandibili nel tempo, verso nuove tendenze che riguardano estetica e benessere. Lo scopo del progetto è l’arte di fare incontrare e lavorare insieme le persone, proteggendo la privacy ed agevolando la concentrazione, basato su paretine separatorie a cellula o in linea.

Pareti attrezzate

Pareti Mobili

Realizzazione di una suddivisione di uffici con pareti attrezzate e pareti mobili.
Tipologia con chiusura a soffitto, pareti attrezzate con ante cieche ad altezze diversificate con apertura a battente a 180°, ante in cristallo altezza mm.1000, zona di base con cassettiere, classificatori e ante cieche. Parete mobile con base cieca e parte superiore in vetro stratificato mm.3+3 montato su telaio in alluminio, parte terminale cieca. Finitura in laminato melaminico.

pareti attrezzate

Progettazione di una superficie industriale con altezza mm. 4500.
Realizzazione di locali ad uso ufficio con pareti attrezzate e pareti mobili. Controsoffitto a doghe in alluminio con incorporato impianto di illuminazione e climatizzazione.
Pareti attrezzate con ante cieche, apertura a battente a 180°. Pareti mobili in parte cieche ed in parte vetrate fino a mm.3200H.
Scrivanie serie TIPER con struttura in alluminio e piani in cristallo trasparente. Pavimentazione in marmo.

pareti attrezzate

Superficie di 625 mq. a spazio aperto in cui sono stati realizzati uffici operativi e direzionali.
Ufficio operativo suddiviso con pareti mobili e attrezzate, lato sinistro parete mobile cieca con incorporati contenitori cm.80 H., con anta a battente, parete posteriore in parte cieca ed in parte con vetratura da terra a mm.2200 H.
Corridoio con parete attrezzata con ante cieche, vani a giorno e base con classificatori. Finitura in laminato melaminico.
close

Pareti manovrabili a scorrimento e ad impacchettamento

Progettazione della parete manovrabile

Le pareti manovrabili hanno l'importante funzione di delimitare gli spazi assegnati alle varie funzioni e ai vari dipendenti. La funzione della parete manovrabile è di costituire un divisorio, solido e insonorizzato, che all’occorrenza può essere rimosso in maniera semplice e rapida, trasformando così un unico grande locale in due o più completamente separati.

La costruzione dello spazio sul luogo di lavoro ha un'enorme influenza sull'idea che l'azienda dà di sé ai propri dipendenti e a tutti coloro che si troveranno ad avere accesso all'ufficio: clienti, fornitori, collaboratori. La disposizione degli spazi può influenzare la percezione della gerarchia, creare un gruppo di lavoro molto formale e legato all'etichetta o, al contrario, dare vita ad un team unito.

 

Per questo motivo, nel momento in cui si procede all'arredamento degli uffici della propria azienda, è di fondamentale importanza sistemare le pareti mobili per ufficio, secondo una scelta ben consapevole, in modo da sfruttare al massimo le possibilità a nostra disposizione e non lasciarci sorprendere, in futuro, da effetti che non avevamo previsto.

Uffici di reparto

Uffici di reparto

Realizzazione di un ufficio di reparto serie 2000 all'interno di un capannone industriale.
Posizionamento su basi sollevate a mm.175 da terra. Altezza utile interna mm.2700.
Pareti perimetrali con base cieca mm.1200, parte terminale in vetro stratificato trasparente, larghezza moduli con passo mm.750 e mm.1500.
Costruzione in acciaio verniciato parti cieche coibentate.

Uffici di reparto

Ufficio di reparto a due piani con scala di salita.
Parte di base altezza mm.2700 utile interno, controsoffitto con travi portanti atte a sostenere il piano di calpestio dell'ufficio superiore.
Struttura moduli in acciaio verniciati con passo mm.750 e mm.1500. Parte di base cieca coibentata, parte superiore in vetro stratificato mm.3+3.
Nella serie 2000 tutti i moduli e le basi sono atte a contenere i passaggi di cavi elettrici e telefonici.

Prefabbricati ad uso esterno, trovano collocazione come uffici, mense, spogliatoi, magazzini e vari cantieri.

Sono modulari, possono essere sovrapposti.

Gli interni possono essere attrezzati con servizi igienici, lavelli, doccie, cucine, ecc, in base alle esigenze.

Share by: