A Milano, scaffalature porta pallet per una logistica merci ben organizzata

Per attività che si occupano di logistica o di trasferimento delle merci, la Cograrredo di Milano ha pensato ad una soluzione efficace per assisterle nel loro lavoro: scaffalature porta pallet.

Si tratta di una realizzazione che consente un’estrema flessibilità di utilizzo, grazie alla vasta gamma di accessori che le permette di adattarsi e assumere un gran numero di configurazioni. In questo modo è possibile adattarla alle specifiche esigenze dell’azienda, in particolar modo per le necessità di magazzini industriali di medie e grandi dimensioni che vogliono ordinare al meglio le proprie lavorazioni.

I vantaggi di una scaffalatura porta pallet

Per l’organizzazione dei materiali in magazzino, vi accorgerete che c’è una grossa differenza fra il prima e il dopo del possesso di una scaffalatura porta pallet. I vantaggi pratici nella logistica apportati da tale soluzione sono enormi, con un guadagno nella disposizione e nei tempi di sistemazione.

Una scaffalatura porta pallet infatti permette un perfetto controllo dello stock, in quanto ad ogni vano corrisponde un pallet: in questo modo sarà tutto organizzato e ben posizionato, sapendo già in precedenza in quale zona del magazzino recarsi.

Inoltre, si tratta di una soluzione che, grazie alla vasta gamma di accessori, è adattabile a qualunque layout, peso, volume e spazio industriale, con la possibilità quindi di strutturarla secondo il proprio sistema organizzativo. Può inoltre combinarsi con le scaffalature per picking garantendo un ulteriore vantaggio pratico: una soluzione ideale per le attività di una città laboriosa e industriale come Milano.

Stoccaggio di materiali pesanti o ingombranti

Il vantaggio delle scaffalature porta pallet pensate dalla Cograrredo di Milano risiede nel loro essere estremamente versati in quanto personalizzabili: in questo modo si può disporre di un sistema di stoccaggio funzionale per elementi molto pesante, realizzando configurazioni di carico che altrimenti non sarebbero raggiungibili.

Un sistema pratico non solo per l’immagazzinamento dei pallet ma anche per contenitori porta stampi, lamiere, coils e bobine.

Share by: