Scaffalature metalliche industriali

Scaffali per industrie

Cograrredo srl dispone di scaffalature metalliche industriali per portate leggere o pesanti e di arredamenti industriali. Gli scaffali industriali possono essere arricchiti da soppalchi su misura e di serie, controsoffittature e pavimenti sopraelevati. E' disponibile un'ampia gamma di scaffali per industrie per ogni esigenza di stoccaggio medio-pesante completata da una vastissima gamma di accessori per stoccare in modo corretto qualsiasi prodotto.

Lo spazio, lo stoccaggio e la ricerca dei materiali a magazzino sono i tre problemi risolti, nel modo migliore ed economico, dalle scaffalature con montanti ad angolare e ripiani imbullonati. Possono essere fornite verniciate a fuoco, zincate o in acciaio inox. Angolari e ripiani in diverse misure e portate.

Scaffalatura ad incastro, con fiancate chiuse, utilizzata per l'arredamento di una libreria. Zoccolatura chiusa, bloccaggio delle fiancate a soffitto con espansori.
Impianto di salita con scala scorrevole su binario superiore e ruote alla base; la scala, quando non viene utilizzata, si posi-
ziona a piombo dello scaffale. Scaffalatura robusta ed elegante, trova collocazione in vari tipi di arredamento per negozi, uffici e magazzini.

Scaffalatura ad incastro realizzata nel magazzino di un negozio di vendita all'ingrosso.
Questo tipo di scaffalatura, avendo il montante della fiancata frontale e posteriore ad U, lascia la luce del ripiano completamente utilizzabile per il carico e lo scarico del materiale. Possibilità di chiusura delle fiancate, schienali, zoccoli ed applicazione di ante a battente o scorrevoli. Oltre ai ripiani liberi, si possono inserire: divisori, contenitori e casellari. Verniciatura a fuoco.

Fase di montaggio di un impianto di scaffalatura zincata con piani ad incastro da mm.1200x600 con portata di Kg:200.
Piano di calpestio altezza mm.4000 da terra, altezza spalle mm.7000. Campate frontali n°13, corridoi di accesso n°14, lunghezza di ogni campata mm.30000. Scala di salita in carpenteria.

SCAFFALATURA AD INCASTRO PER STOCCAGGIO TESSUTI IN ROTOLO

scaffalatura ad incastro per stoccaggio tessuti in rotolo

Impianto di scaffalatura per magazzino di tessuti, realizzato con strutture ad incastro serie Mini, pianetti zincati incastrati ai correnti. Questo tipo di struttura trova collocazione in svariate tipologie di magazzini per lo stoccaggio di vari materiali. Spalle in varie profondità ed altezze, con correnti in molteplici misure e portate. Verniciatura a fuoco o zincati a caldo.

Impianto di scaffalature metalliche ad incastro, in un magazzino di abbigliamento all'ingrosso.
Campate bifronti con fiancate esterne chiuse, passo ripiani mm.1200x600, in parte per carico e in parte attrezzati con tubo appendiabiti. Scala di salita scorrevole su binario superiore e ruote nella parte di base; la scala, quando non viene utilizzata, si posiziona a piombo dello scaffale.
Varie altezze e profondità, con ripiani in molteplici misure e portate; verniciatura a fuoco.

Gli armadi e scaffali su basi scorrevoli sono di grande utilità laddove manca spazio e, i costi di costruzione rendono sfavorevole un ampliamento dei locali. Il vantaggio decisivo, di una istallazione di basi scorrevoli, sta nel fatto che si possono accostare lasciando un unico corridoio di servizio. Il guadagno del volume di archivio o magazzino così realizzato può oltrepassare, secondo la larghezza del corridoio, il 90%.

Scaffalatura porta pallets, magazzini industriali di piccole medie e grandi dimensioni,sono le tipiche applicazioni di questa scaffalatura.
Struttura modulare ad incastro composta essenzialmente da due elementi: fiancate e travi portanti. Tra le caratteristiche di questa struttura c'è la speciale accoglienza Pallets, senza escludere la contemporanea presenza di altre forme di stoccaggio. Adatta per movimentazione con transelevatori e carrelli non ha limiti di altezza e di portata.

Questo sistema di stoccaggio permette il massimo sfruttamento della superficie al suolo e del volume grazie all'eliminazione dei corridoi di servizio.

Il volume di stoccaggio è così più che raddoppiato con la stessa superficie al suolo.

Due tipi di impianto sono possibili: a una o due entrate.

IMPIANTO PORTA PALLETS AUTOMATIZZATO

impianto porta pallets automatizzato

Impianto di scaffalature porta pallets automatizzato con carrelli elevatori per ogni corridoio.
Movimentazione pallets in entrata ed in uscita su nastri trasportatori. Magazzini industriali di grandi dimensioni e depositi della grande distribuzione, sono le tipiche applicazioni per questi impianti e, dove sia richiesta, una continua movimentazione della merce in entrata e in uscita.

IMPIANTO SCAFFALI CON PASSERELLA A QUOTA 3 METRI

impianto scaffali con passerella a quota 3 metri

Impianto di scaffali con piano di calpestio a quota mm.3000 H. In questa realizzazione sono state utilizzate strutture di scaffalatura porta pallets di serie, con piani di carico in tegolini di lamiera zincata incastrati su correnti. Scala di salita in carpenteria con gradini in grigliato.

SCAFFALATURA PORTA PALLET CON PIANETTI ZINCATI

scaffalatura porta pallet con pianetti zincati

Magazzino attrezzato con scaffalature a carico manuale, pianetti zincati incastrati su correnti.
Questo tipo di struttura trova la collocazione anche ad uso privato, da posizionare nei box, utilizzando le fiancate sinistra e destra contromuro nel senso della larghezza agganciando la prima coppia di correnti all'altezza della parte anteriore della vettura si può sfruttare tutta la profondità del box e utilizzare i piani superiori a campata unica.
Lunghezza di travi in varie misure, su richiesta spalle e travi a misura.

Realizzazione di un impianto di scaffalature con piani ad incastro. Campate monofronte con corridoi di accesso. Primo e secondo piano di calpestio, in grigliato zincato, posizionato su correnti agganciati alle spalle della scaffalatura.
Scale di salita in carpenteria metallica.
Questo tipo di scaffalatura ad incastro può essere fornito verniciato a fuoco o zincato.

Cantilever è una struttura a bracci che consente lo stoccaggio anche dei prodotti che hanno dimensioni eccezionali come: tubi, profilati, materiali in rotoli, pannelli di nobilitato; banchi frigoriferi, divani, lamiere di ogni tipo.
Non avendo montanti anteriori è ideale per l'utilizzo di carrelli elevatori a forche ed a gru per l'impilaggio.

Soppalco, in fase di montaggio, in carpenteria metallica completamente smontabile a mezzo bulloni.
Dati di progetto: piani fuori terra uno, superficie mq.1200, portata al mq. Kg. 2000 più peso proprio, altezza al piano di calpestio mm.3500, luce netta travi primarie mm.8000, secondarie mm.4000 con passo mm.1500.
Pilastri su piastra di base imbullonata ai tirafondi annegati su travi rovesce in cemento armato. Piano di calpestio in lamiera grecata predisposta per gettata in calcestruzzo. Scale in salita a due rampe.

GIUNTI TENAX

Share by: