Realizzazione di pareti in cartongesso per gli uffici di Milano

Il cartongesso negli ultimi anni si è velocemente imposto come la soluzione ideale nei lavori ristrutturativi che mirano alla composizione e alla ripartizione degli ambienti già esistenti: si tratta infatti di un materiale facilmente applicabile e che non richiede complessi lavori murari.

È quindi una delle soluzioni adottate dalla Cograrredo per i suoi interventi nella zona di Milano e utile sia negli uffici che nelle abitazioni. Per separare gli ambienti e suddividere gli spazi è l’ideale: volete suddividere una stanza ampia per creare due uffici o volete separare l’ingresso dal soggiorno? Le nostre pareti in cartongesso sono la soluzione ideale, tanto più che una struttura in cartongesso permette di realizzare anche pareti attrezzate e spazi adatti a riporre documenti o altri materiali.

I vantaggi delle pareti in cartongesso

Le pareti in cartongesso hanno diversi vantaggi, per questo è una delle soluzioni che abbiamo messo al servizio della nostra clientela di Milano. Innanzi tutto, i tempi di installazione sono decisamente inferiori alle opere murarie, e potranno essere facilmente rimosse o spostate in futuro. Inoltre, non richiedono interventi drastici per il passaggio dei cavi elettrici e per l’installazione di prese elettriche e faretti, con l’ulteriore vantaggio di non produrre polvere e macerie. E una volta erette, la loro struttura potrà tranquillamente sostenere mensole e ripiani come una parete tradizionale.

Ampie possibilità di personalizzazione

In virtù della loro facilità nella lavorazione, le pareti in cartongesso si prestano anche ad ampie possibilità di personalizzazione. Sempre attraverso il cartongesso è infatti possibile realizzare elementi e strutture decorative, nonché spazi ed elementi rientranti come nicchie e librerie che permetteranno di sfruttare, in modo veloce ed economico, tutti gli spazi disponibili. Una soluzione pratica per gli uffici e le case di Milano, nella quale la Cograrredi è assolutamente qualificata.

Share by: